Scontro al vertice domani alla Barca, la Reno Rugby affronta Modena

Per la terza volta in questa stagione i gialloblu si incrociano con i geminiani

Bologna, 31 gennaio 2015

Quando in settimana è arrivata dal giudice sportivo la conferma dell’omologazione del risultato contro Viterbo, tutta la Reno ha potuto tirare un respiro di sollievo perché questa decisione vuole dire primo posto in classifica a punteggio pieno.
Dopo la combattuta gara di Cecina, dove non si è vista la migliore Reno della stagione, soprattutto in difesa, ma dove i gialloblu hanno dimostrato di essere in grado di combattere fino alla fine, conquistando all’ultimo minuto la posta piena, domani i felsinei ospiteranno il Modena per un incontro tra primi della classe.
Alla Barca la due compagini si affronteranno per la terza volta e per ora i tabellini segnano una vittoria per parte e sempre in campo avverso.
Modena è sicuramente una formazione pericolosa e ha la sua arma migliore nel pacchetto dei trequarti; uomini come Utini e Trotta possono essere letali se gli si concede troppo spazio. La squadra di Ogier inoltre ha recuperato alcuni infortunati e arriva a Bologna con il morale alto per la doppia vittoria nelle prime giornate.
Gli allenatori Venturi e Fava hanno potuto allenare al meglio i loro uomini in settimana senza troppe defezioni per malanni stagionali. Domani potranno mettere in campo il XV che a dicembre è andato a espugnare il Collegarola di Modena, riproponendo il duo Natale – Cavedale come centri, confermando Sacchetti all’estremo, Fuina mediano e Venturi ala.

Reno Rugby Bologna:
estremo – Sacchetti
ali – Filicori e Venturi
centri – Cavedale e Natale
mediano di mischia – Furetti
mediano di apertura – Fuina
n. 8 – Scafidi
flanker – Rossi e Savoia
seconde linee – Pesci e Faggioli
tallonatore – Datti
piloni – Vito e Murgulet
a disposizione: Corsini, Bertuzzi, Ruggeri, Dall’Omo, Dal Pozzo, Vallone, Zambrella

Lascia un commento