I toscani tornano alla Barca con un nuovo allenatore e 3 vittorie all’attivo
Bologna, 7 marzo 2015
Riprende per un weekend il campionato di serie B per concludere il girone di andata della pool salvezza.
La Reno scenderà in campo contro il Vasari Arezzo che è già stato ospite a dicembre nell’ultima gara del girone preliminare; allora il gialloblu felsinei uscirono dal terreno di gioco vincendo con un sonante 50 a 0, ma domani sarà tuttaltra partita e, anche se la Reno è reduce da 6 vittorie consecutive, l’incontro non sarà per niente facile.
Arezzo infatti con l’anno nuovo ha cambiato allenatore e ha ingaggiato 2 o 3 rinforzi, i risultati si sono subito visti e la squadra ha messo a segno un record positivo di 3 vittorie su 4.
La Reno è però imbattuta e reduce dalla splendida vittoria sull’ostico campo del Paganica. I ragazzi di Fava e Venturi si sono allenati bene durante l’ennesima sosta di questo campionato “spezzatino”, ma purtroppo hanno perso qualche uomo per i soliti infortuni. Un po’ tutti i reparti sono stati interessati e domani mancheranno all’appello Datti, Vagheggini, Natale e Zambrella.
Per il resto i gialloblu schiereranno la formazione con l’assetto tattico che negli ultimi 3 mesi è risultato vincente: Fuina e Furetti in mediana, Cavedale centro, affiancato domani da Dal Pozzo, Venturi ala con Vallone sul lato opposto e Sacchetti estremo. Il pacchetto degli avanti vedrà confermati i piloni (Vito e Murgulet) e le seconde linee (Pesci e Faggioli) con Frezzati come tallonatore. Inedita la coppia di flanker dove Ruggeri affiancherà il giovane Domenichini, mentre a numero 8 andrà il collaudato Scafidi.
A disposizione ci saranno Corsini, Bertuzzi, Rossi, Dall’Omo, Savoia, Calabrò e la novità Tommaso Galliani, trequarti/apertura proveniente da Ferrara.