La Reno scende a Viterbo per trovare i punti della matematica salvezza

I gialloblu affrontano la lunga trasferta contro i laziali alla ricerca della prima vittoria

Bologna, 28 marzo 2015

Dopo la pausa della Nazionale e prima della sosta Pasquale i gialloblu scendono in Tuscia per conquistare, domani alle 15 e 30, gli ultimi punti per garantire la matematica salvezza.
L’Union Viterbo è ultima in classifica ma la gara non è comunque da prendere sottogamba un po’ perché i laziali sono a caccia di una vittoria scaccia crisi, e po’ perché la Reno da sempre è comunque “allergica” alle lunghe trasferte. I ragazzi della Barca inoltre scenderanno in campo con una formazione leggermente cambiata rispetto alle ultime partite. Nel XV di partenza mancheranno alcuni giocatori che non si sono ancora ripresi da infortuni; mancheranno Vito in prima linea e Fuina in mediana, mentre Natale e Venturi partiranno in panchina.
Complice la primavera e la sicurezza del primo posto in classifica, i gialloblu cominciano a sperimentare le soluzioni per il prossimo anno e aggregano alla prima squadra il pilone e il mediano di mischia titolari dell’under 18; se la gara andrà come tutti sperano questi diciottenni potrebbero avere buone possibilità di esordire in prima squadra.
La Reno schiererà la seguente formazione: Furetti e Sacchetti in mediana, Vagheggini e Dal Pozzo come centri, Filicori e Vallone alle ali e Cavedale estremo. Il pacchetto degli avanti vedrà come piloni Corsini e Murgulet, con Datti, rientrante, come tallonatore e come seconde linee Pesci e Faggioli. La coppia di flanker sarà formata da Ruggeri e Rossi, con Scafidi numero 8.
A disposizione ci saranno Frezzati, Bertuzzi, Domenichini, Natale, Venturi e i giovani under Losi (pilone) e Ivan Kharytonyk (mediano di mischia).

Lascia un commento