Si comunica che la gara della 4a giornata di ritorno – serie B poule salvezza, Reno Rugby Bologna vs Paganica Rugby, prevista per domenica 26 aprile verrà anticipata a sabato 25 aprile ore 15,30 sempre al Campo Sportivo Barca in via Raffaello Sanzio 6 a Bologna.
In occasione dell’ultima gara casalinga di questa stagione, la Reno Rugby organizzerà una festa in onore di due grandi uomini di prima linea, Diego Bertuzzi, la “giovane promessa” che ha iniziato la sua carriera sportiva nelle file dell’Ova Pieve di Cento, e Gianmaria Dianini, da sempre gialloblu; entrambi termineranno sabato la loro lunga attività agonistica.
Bologna, 24 aprile 2015
In un giorno di festa i gialloblu vogliono vincere per dimenticare la delusione di Modena
Sentimenti contrastanti regneranno al Campo Barca domani pomeriggio. Da una parte ci saranno la gioia e l’allegria legate ai festeggiamenti, davanti al proprio pubblico nell’ultima partita casalinga, per la buona prestazione stagionale e per onorare due grandi atleti come Dianini e Bertuzzi che danno l’addio all’attività agonistica. Dall’altra l’orgoglio di disputare un’ottima prova per riscattare la delusione di Modena e lottare fino alla fine per il primato del girone.
Sicuramente il pubblico assisterà ad una gara vera. I gialloblu avranno di fronte il Paganica che scenderà alla Barca a caccia di punti salvezza per mantenere il distacco da un Viterbo che lo tallona a sole tre lunghezze. I rossoneri abruzzesi, che avevano disputato un ottimo girone preliminare sfiorando la partecipazione al torneo promozione, si sono trovati inaspettatamente a dover lottare per non retrocedere in questi ultimi mesi. Il XV del presidente Capone dovrà mantenere la calma per non cadere nelle trappole degli ospiti che sicuramente punteranno su una partita agonisticamente “molto accesa”.
Gli allenatori gialloblu metteranno in campo una squadra che dovrà fare a meno di Murgulet, squalificato, del lungodegente Vito e di Fuina. Per questi motivi Boarelli partirà come pilone; in linea di regia tornerà al suo vecchio ruolo Sacchetti con a fianco Kharytonyk, riconfermato dopo la bella prestazione al suo esordio, mentre Cavedale sarà posizionato come estremo.
La Reno confida in un’alta affluenza del suo pubblico per salutare i propri atleti e per festeggiare insieme durante e dopo la partita.
Probabile formazione della Reno: Cavedale, Venturi, Vallone, Natale, Vagheggini, Sacchetti, Kharytonyk, Scafidi, Rossi, Savoia, Pesci, Faggioli, Corsini, Datti, Boarelli.
A disposizione ci saranno Zazzaretta, Frezzati, Ruggeri, Dianini, Furetti, Manfrin, Biscaglia.