Modena, 24 ottobre 2015
Al campo Comunale di Modena, la Under 14 Reno ha affrontato una delle due squadre di Modena.
La partita si è dimostrata difficile ed equilibrata, un utilissimo test per i nostri ragazzi che hanno potuto confrontarsi con un team affiatato e tecnicamente molto preparato.
Passiamo alla cronaca che vede un primo tempo in cui la Reno ha dominato le fasi di gioco.
Unica pecca, a pochi minuti dal fischio di inizio Patanè si insinua tra la nostra linea difensiva segnando una meta, subito trasformata da Mazzi. 7 a 0 per Modena.
Dopo soli tre minuti di battaglia è Perrone che restituisce il favore con una meta vicina alla bandierina, purtroppo non suggellata dalla trasformazione. Modena 7 Reno 5.
Passano altri 7 minuti di battaglia campale, fino a quando Bollani sfonda con impeto la difesa avversaria e schiaccia il pallone in meta. Non trasformata. Modena 7 Reno 10.
Sullo scadere del primo tempo è Perrone che nuovamente si invola in meta, in posizione centralissima, mettendo Faina nelle condizioni di trasformare con successo.
Finisce il primo tempo con Modena a 7 punti e Reno a 17.
Nel secondo tempo i ranghi sono più compatti e spostarsi dalla metà campo è arduo per entrambe le squadre.
Raibi però riesce a superare la nostra difesa ed a segnare, segue una perfetta trasformazione di Mazzi. Modena 14 Reno 17.
Il gioco diventa sempre più chiuso, le corse si limitano a pochi passi perchè i placcaggi sono continui e pressanti da ambo le parti.
Sullo scadere del tempo è però Paganè che riesce a segnare, la trasformazione di Mazzi gela il risultato sul Modena 21 Reno 17.
Ci rivediamo il prossimo 8 novembre all’Arcoveggio per il ritorno, stiamo già mettendo da parte la grinta!