Dopo un grande successo in casa del Formigine, nella prima domenica di campionato, e una sconfitta di misura a Pieve di Cento, nella seconda giornata, tutto facile per la squadra guidata da Malaguti e Musoni nell’incontro di domenica scorsa con il Modena di coach Montaguti.
I ragazzi della Reno sono riusciti a chiudere il match con un punteggio favorevole di 50-15 contro i biancoverdi che, sebbene sotto di quasi 35 punti allo scadere del primo tempo, non si sono dati per vinti, riuscendo a segnare ben 3 mete nel corso secondo tempo ad una Reno stanca e caratterizzata da una certa sufficienza nel gioco.
I ragazzi di Elmer e Muso dovranno sicuramente migliorare il proprio atteggiamento in vista dei prossimi incontri per poter conservare un posto nella parte alta della classifica.
Ad ogni modo, il gioco arioso dei trequarti della Reno, coadiuvato da una mischia superiore nelle fasi statiche e nei punti di incontro, ha permesso di dare un certo ritmo (soprattutto nel primo tempo) che i modenesi hanno scontato con più di 7 mete e numerosi calci di trasformazione a seguire.
Una menzione speciale va fatta per tutti i ragazzi di san Giovanni in Persiceto che da settembre si sono affiancati ai nostri giocatori della Reno, mettendo in campo tutta la loro grinta e voglia di giocare, nonché diventando parte integrante del gruppo.
Segnaliamo inoltre una bella novità in casa gialloblu: a partire dalla prossima partita si aggiungeranno al gruppo di Muso ed Elmer anche i ragazzi della Fortitudo Rugby. Il loro contributo sarà sicuramente prezioso non solo in termini numerici, ma soprattutto per alzare il livello di competizione e costringere ciascuno a dare il massimo per garantirsi un posto tra i famigerati 22.