Modena, 14 novembre 2015
I ragazzi della Reno hanno affrontato per l’ennesima volta il Modena (squadra dei nati nel 2002) subendo una sonora batosta.
I giocatori del Modena erano atleticamente e tecnicamente preparatissimi ed erano anche in grado di leggere il gioco e organizzarsi molto rapidamente.
I nostri si sono presentati alla partita con l’approccio sbagliato, poco fiduciosi nelle proprie possibilità e piuttosto disuniti.
In campo i valori e le pecche elencati sono stati pienamente confermati in una partita a senso unico (purtroppo non il nostro).
Il Modena, subito dopo il fischio di inizio avvia un martellante pressing che li porta costantemente ad essere i portatori di palla. Dopo 10 minuti il cartellone segna già 19 – 0 (trasformate le sole due prime mete dal bravissimo calciatore del Modena).
Al quarto d’ora è Bezzi che segna una meta dopo una corsa sull’ala, senza trasformazione. 19 – 5.
Da questo momento in avanti la Reno ha inanellato una serie di errori più o meno gravi che, quando si è opposti ad una squadra che invece non sbaglia, determinano una tragica conseguenza sul risultato.
Il primo tempo si chiude sul 31 – 5 in favore del Modena.
Il secondo tempo ha mostrato una involuzione dei ragazzi che, presi dall’emozione, hanno perso tutti gli orientamenti di gioco ed il senso di squadra che, nelle prime partite della stagione, li avevano portati a trionfare.
Il risultato finale è stato 70 – 5 per Modena che ha mantenuto un livello sempre alto e che ha saputo sfruttare ogni occasione grazie a una ottima determinazione ed un bellissimo gioco di squadra che esaltava le individualità di alcuni ragazzi atleticamente e tecnicamente molto validi.