Bologna, 21 novembre 2015
Domenica 22 novembre iniziano le partite di ritorno nel girone 2 – poule 1 – della serie B nazionale e il numero “2” sembra voler caratterizzare, oltre alla data, l’incontro tra i romagnoli e i bolognesi: 2a è infatti la posizione del Romagna Rugby in classifica, alle spalle del Noceto; 2 sono i punti che nella partita di andata in casa della Reno hanno separato le stesse squadre a vantaggio dei romagnoli; una partita, lo ricordiamo, che la Reno avrebbe potuto vincere se non avesse sprecato tante buone occasioni.
In ogni caso la Reno Bologna è consapevole che dovrà giocarsi il tutto per tutto, da domenica in poi, per tentare il rientro nella parte alta della classifica, fra le pretendenti alla poule promozione. La determinazione non è mai mancata ai gialloblu, e di questo dobbiamo dare atto ai ragazzi del presidente Capone, ma occorrerà anche essere più concreti e organizzati in campo, oltre a essere capaci di interpretare bene le partite fin dall’inizio sotto il profilo della disciplina e del ritmo di gioco. Ci si attende una buona prova anche alla luce dei rientri nel gruppo dei fratelli Frangulea (Sorin in cabina di regia, Florin a disposizione) e della prima linea Boarelli, reduce da una prolungata assenza per problemi fisici.
Arbitrerà la partita il sig. Paolo Acciari da Perugia
La formazione della Reno Rugby 1967 Bologna:
1 Vito, 2 Murgulet, 3 Corsini, 4 Faggioli, 5 Pesci, 6 Rossi, 7 Ruggeri, 8 Scafidi, 9 Furetti, 10 Frangulea Sorin, 11 Zambrella, 12 Vagheggini, 13 Laperuta, 14 Natale, 15 Cavedale
A disposizione degli allenatori Fabio Fava e Edgardo Venturi:
16 Boarelli, 17 Zanardi, 18 Beltrame, 19 Asta, 20 Savoia, 21 Fangulea Florin, 22 Tassinari
Arbitrerà la partita il sig. Paolo Acciari da Perugia